13 agosto, ore 21.00: una serata in Jazz al PalaCampiglio per sostenere Polio PLus

Il Rotary Club Madonna di Campiglio organizzerà mercoledì 13 agosto 2014, presso il Palacampiglio alle ore 21.00, un concerto di musica Jazz con musicisti di fama internazionale per sostenere il “Progetto Polio Plus”.

Iniziato oltre 20 anni fa grazie all’idea del rotariano Sergio Mulitsch di Palmenberg, Polio Plus ha nel Rotary International ed in tutti i suoi Club preziosissimi collaboratori nel completare la vaccinazione a livello mondiale di tutti bambini contro la poliomielite.
Il mondo Rotary realizza tutto questo insieme all’Organizzazione Mondiale della Sanità, all’Unicef  e al Centers for Disase Control and Prevention.
In questi anni il contributo finanziario del Rotary International ha superato abbondantemente i 1.000 milioni di dollari americani .
Anche la Bill e Melinda Gates Foundation ha donato alla Rotary Foundation $ USA 355 milioni a favore del progetto e contestualmente la Rotary Foundation si è impegnata allo stesso modo a raccogliere altri 200 milioni di dollari vincendo la sfida.
Nel 2011 grazie a Polio Plus, l’India, Paese endemico, non ha registrato, per la prima volta nella storia, nessun caso di poliomielite, portando al 99,5% il risultato della eradicazione della malattia dal globo.

Una bella iniziativa quella del Rotary Club di Madonna di Campiglio, per la quale Stile Alpino fa il tifo ed augura ogni successo.

Campigliani, turisti di ogni parte, affollate il Palacampiglio mercoledì prossimo, 13 agosto!
Qualche ora a ritmo di jazz per fare in modo che la poliomielite sia sempre più un ricordo e non un problema.

ROTARY 140813 MdC

Lascia un commento